fbpx

Termini e Condizioni del Servizio

IL CONTRATTO E LE PARTI – TERMINI E CONDIZIONI DEI SERVIZI PRESENTI SU MAILINGLISTITALIA.IT

  1. PREMESSE
  • Queste condizioni generali di contratto disciplinano l’Acquisto e/o l’Uso dei servizi acquistati dal Cliente da MAILINGLISTITALIA.IT. Completando e sottoscrivendo il modulo d’ordine che faccia riferimento al presente contratto, il Cliente dichiara (i) di aver ricevuto copia delle sotto riportate condizioni generali di contratto (d’ora in poi anche T&C) e/o di averne scaricato copia dal sito internet di MAILINGLISTITALIA.IT, (ii) di averle lette e di averne compreso il contenuto, e (iii) di accettarne il contenuto in ogni sua parte.
  • Qualora il Cliente sia un soggetto giuridico differente dalla persona fisica, il dichiarante e/o sottoscrittore del presente contratto attesta e garantisce di disporre di tutti i necessari poteri e facoltà per vincolare tale soggetto e le relative affiliate ai presenti termini e condizioni, assumendosi ogni conseguente e più ampia responsabilità in caso di dichiarazione non conforme alla realtà.
  • Il sito web e il software fruibile online associato ai Servizi sono protetti dalle leggi sul copyright e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi sulla proprietà intellettuale. MAILINGLISTITALIA.IT non consente l’attivazione e/o utilizzo dei propri servizi per finalità di monitoraggio e/o copia e/o test dei servizi messi a disposizione da MAILINGLISTITALIA.IT, o analisi comparative non commissionate da MAILINGLISTITALIA.IT stessa. MAILINGLISTITALIA.IT quindi si riserva il diritto di sospendere l’erogazione del servizio e l’accesso ai propri prodotti ogniqualvolta vi sia anche solo il sospetto che si versi in tale ipotesi.
  • La proprietà e l’utilizzo dei contenuti dei corsi, ove forniti e/o di proprietà di MAILINGLISTITALIA.IT, sono coperti e regolamentati dalle norme sul Copyright. In particolare, per la sola durata dell’iscrizione ad un corso il Cliente acquisisce la licenza di utilizzo del corso e dei sui contenuti. Inoltre: a) solo il Cliente intestatario della login della piattaforma MAILINGLISTITALIA.IT può accedere alla fruizione del corso. Il Cliente dovrà quindi conservare i dati di accesso alla propria login in modo sicuro e evitare che altri abbiano accesso alla propria login secondo la regola del buon padre di famiglia; b) il Cliente non potrà eseguire alcuna azione che può essere considera reverse engineering sul materiale a sua disposizione fornito da MAILINGLISTITALIA.IT mediante la propria piattaforma.
  • MAILINGLISTITALIA.IT potrà modificare e/o aggiornare i propri T&C di volta in volta senza preavviso o accettazione da parte del Cliente. In caso di contratti che prevedano il tacito rinnovo, tali modifiche diverranno effettive solo a partire dal primo tacito rinnovo successivo alla modifica apportata in tempo utile per consentire al Cliente la disdetta nei tempi contrattualmente previsti.

Da parte sua il Cliente si impegna a verificare l’esistenza di eventuali modifiche ai T&C in tempo utile per eventualmente disdettarlo nei termini contrattualmente previsti.

  1. DEFINIZIONI 

Ai sensi e per gli effetti di cui al presente contratto si intendono

  • T&C: termini e condizioni dei servizi provvisti da MAILINGLISTITALIA.IT al cliente
  • MAILINGLISTITALIA e societa’ affiliate o controllate: MAILIINGLISTITALIA e ACTIVE ULTIMATE TRAINING sono un marchio di proprietà di – Denominazione: WEB TRAINING DI VIGNOLO ALESSANDRO E C. SNC – Indirizzo: VIA MABELLINI 33/A – Comune: 25015 DESENZANO DEL GARDA – Provincia: BS – Codice fiscale: 03966770988 – Partita IVA: 03966770988 – Email: webtrainingsnc@legalmail.it
  • Cliente: il contraente dei servizi di MAILINGLISTITALIA.IT
  • ClickBank è il rivenditore dei prodotti presenti su questo sito. CLICKBANK è un marchio depositato di Click Sales, Inc., una società per azioni di Delaware con la sede a 1444 S. Entertainment Ave., Suite 410 Boise, ID 83709, USA e utilizzato con autorizzazione ufficiale. Il ruolo di ClickBank come rivenditore non rappresenta sponsorizzazione, affiliazione o sostegno di questo prodotto o qualsiasi affermazione, dichiarazione o opinione utilizzato per la promozione di questo prodotto.
  • SaaS: Software As A Service: significa Software As A Service, un modello di distribuzione di software applicativo basato su tecnologia client-server e interamente web based, ovvero che non richiede, al di la’ di una connessione a internet ed un browser web, l’installazione di alcun componente software o hardware aggiuntivo, ai fini del funzionamento implicito dell’applicazione “SaaS”
  • Cloud”: un insieme di tecnologie che permettono, tipicamente sotto forma di un servizio offerto al cliente, di memorizzare/archiviare e/o elaborare dati grazie all’utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate nella rete internet
  • “MAILINGLISTITALIA: significa il prodotto sviluppato di proprieta’, sviluppato da, manutenuto da ALESSANDRO VIGNOLO, ed oggetto di questi Termini e Condizioni dei servizi. MAILINGLISTITALIA.IT e’ una piattaforma di gestione, delivery e tracciamento di attivita’ e contenuti formativi. MAILINGLISTITALIA.IT e’ basata su un funzionamento esclusivamente online, attraverso un browser web installato su un dispositivo digitale di ultima generazione (quali PC, supporti Apple compatibili con browsers web, Smartphones).
  • Utenti attivi”: significa tutti quegli utenti che eseguono il log-in nella piattaforma e in un suo corso nei 30 giorni riferiti al periodo di fatturazione. Divenuto attivo, uno stesso utente può eseguire un numero illimitato di accessi in piattaforma durante lo stesso periodo di fatturazione
  • PIATTAFORMA DI E-LEARNING UTILIZZATA: l’area riservata è ospitata sulla piattaforma di Kajabi® che non è di proprietà di MAILINGLISTITALIA.IT e i cui Termini di Servizio e Privacy Policy sono descritte a questo link; ti consigliamo di leggere con attenzione.
  • Servizi” significa prodotti MAILINGLISTITALIA  e/o servizi commissionati dal Cliente attraverso un modulo d’ordine dedicato di ClickBank®
  • Dati del cliente”: significa dati in formato digitale e informazioni provviste dal cliente ai fini dell’acquisto e/o del funzionamento del servizio MAILINGLISTITALIA.IT 
  • Documentazione”: significa la documentazione MAILINGLISTITALIA.IT  in termini di manuali utente online, documentazione di supporto tecnico e finalizzata alla formazione del cliente sui prodotti MAILINGLISTITALIA.IT messa a disposizione dal personale MAILINGLISTITALIA.IT, disponibile sul sito web MAILINGLISTITALIA.IT
  • Self provisioning”: inteso come modalita’ di attivazione self-service dell’account MAILINGLISTITALIA.IT attraverso il sito web MAILINGLISTITALIA.IT
  • SLA”: significa Service Level Agreement, altresi’ l’esplicitazione dei livelli di servizio che MAILINGLISTITALIA.IT  garantisce ai propri clienti paganti circa la disponibilita’ del servizio MAILINGLISTITALIA.IT
  1. REGISTRAZIONE AI SERVIZI
  • Per poter utilizzare i Servizi, il Cliente dovrà accedere alla priopria area riservata attiva, ottenibile mediante la compilazione del form di acquisto ivi riportato e fornendo tutte le informazioni richieste, compreso un valido indirizzo di posta elettronica (“Dati di Registrazione”), e completando correttamente la procedura di pagamento sul MarketPlace Clickbank®
  • Gli utenti sono responsabili del mantenimento della riservatezza dei dati di accesso all’account (username/password), e sono pienamente responsabili per tutte le attività che vendono esercitate sul suo account.
  • L’utente si obbliga a: (a) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su se stesso come richiesto dal modulo di registrazione ai Servizi, e (b) ad aggiornare tempestivamente e costantemente i dati di Registrazione per mantenere le informazioni vere, accurate, aggiornate e complete, (c) informare immediatamente MAILINGLISTITALIA.IT di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza, e (d) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di lavoro.
  • MAILINGLISTITALIA.IT  non si assume alcun obbligo di verificare i dati forniti dal Cliente. Tuttavia, qualora MAILINGLISTITALIA.IT accertasse o anche solo sospettasse che le informazioni fornite sono false, inaccurate, non attuali o incomplete, MAILINGLISTITALIA.IT potrà sospendere o chiudere l’account e rifiutare ogni e qualsiasi uso attuale o futuro dei Servizi (o parte di essi).
  • MAILINGLISTITALIA.IT non può e non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato per conformarsi alla presente sezione
  1. PERIODO DI PROVA DEI SERVIZI (TRIAL)
  • Non è previsto un tempo di prova del servizio.
  1. PROCESSO DI ACQUISTO DEI SERVIZI A PAGAMENTO
  • E’ possibile acquistare uno dei prodotti proposti da MAILINGLISTITALIA.IT in qualsiasi momento, previa accettazione dei presenti T&S
  • Il venditore risulta essere CLICKBANK® e tutti i prodotti di questo sito sono venduti tramite questo MarketPlace. I dati fiscali, i dati di carta di credito e/o PayPal e tutti i dati necessari saranno immessi in un form di acquisto ospitato sui server sicuri di ClickBank®; MAILINGLISTITALIA.IT non ha accesso a questi dati e non ha nessuna responsabilità in merito alle procedure di acquisto dei beni venduti tramite il MarketPlace di ClickBank®, unica responsabile del trattamento dei dati per conto dell’utente acquirente.
  • ClickBank è il rivenditore dei prodotti presenti su questo sito. CLICKBANK® è un marchio depositato di Click Sales, Inc., una società per azioni di Delaware con la sede a 1444 S. Entertainment Ave., Suite 410 Boise, ID 83709, USA e utilizzato con autorizzazione ufficiale. Il ruolo di ClickBank come rivenditore non rappresenta sponsorizzazione, affiliazione o sostegno di questo prodotto o qualsiasi affermazione, dichiarazione o opinione utilizzato per la promozione di questo prodotto.
  • La fatturazione sarà eseguita da ClickBank® che è responsabile anche dell’incasso e del versomento delle Tasse dal/al paese di destinazione dell’acquirente.
  • La procedura di acquisto avviene su server Clickbank; Le pagine di vendita del presente sito hanno il Trust Badge “Rivenditore Clickbank” come da contratto in essere tra MAILINGLISTITALIA.IT e ClickBank. Al momento della decisione di acquisto, il pulsante invierà l’utente al form di pagamento sicuro sui serve di clickbank – Da quel momento tutta l’operazione di raccolta dati, processo di pagamento online e fatturazione saranno svolte in modo indipendente da Clickbank che, in qualità di rivenditore per conto di MAILINGLISTITALIA.IT, è responsabile dei dati raccolti, ivi compresi i dati di carta di credito e/o paypal raccolti nel suo form di acquisto.
  • Qualsiasi richiesta di assistenza per pagamenti, fatturazione, trattamento dei dati fiscali per fatturazione, problemi di refound, chargeback, fondi insufficienti e qualsiasi altra richiesta di questo tipo sono da presentare a Clicknbank – unica responsabile – è sufficiente cliccare sul link http://www.clkbank.com/  e mettersi in contatto con il servizio di supporto disponibile H24, fornendo generalità, email e # d’ordine oggetto della richiesta.
  • Laddove non escluso a norma del successivo art. 7, in caso di vendita di prodotti a fatturazione ricorrente (specificata sul modulo di acquisto) il Contratto si intenderà rinnovato di volta in volta per un periodo di pari durata (30 giorni o 365 giorni), con pagamento del relativo importo nelle medesime modalità definite in sede di attivazione.
  • Prima di acquistare qualsiasi bene presentato su questo sito web è necessario leggere e accettare le T&S e la Privacy Policy di ClickBank a questo link
  • Per qualsiasi necessità di chiarimento e/o non accettazione delle condizioni di acquisto fare riferimento al supporto di ClickBank.
  • In caso di Pagamento con Bonifico Bancario (dove previsto) la procedura di acquisto è semplificata e avviene al di fuori del Circuito ClickBank. In questo caso specifico, dopo la ricezione dell’accredito, webtraining snc si farà carico dell’emissione della fattura di acquisto; Istruzioni dettagliate sono fornite al momento dell’ordine. Per tutto quello che riguarda il resto delle condizioni del presente sitoweb, sono da ritenersi valide e accettate (ad eclusione di dove previsto il circuito Clickbank).
  1. MANCATO PAGAMENTO TOTALE O PARZIALE
  • In caso di mancato o tardivo integrale pagamento, MAILINGLISTITALIA.IT potrà disattivare immediatamente, in tutto e/o in parte e senza preavviso, i Servizi relativi ai pagamenti insoluti o tardati. In particolare, in caso di notifica di mancato pagamento (una tantum o rata di prodotto a fatturazione ricorrente) verranno disattivate le relative aree riservata con impossibilità di accesso ad esse. 
  • Nel caso di pluralità di contratti in essere con il medesimo Cliente, laddove l’insoluto riguardi uno o alcuni di tali rapporti, sarà facoltà di MAILINGLISTITALIA.IT sospendere o risolvere per inadempimento anche tutti gli altri eventuali contratti di fornitura diversi da quello oggetto dell’insoluto, disabilitando i servizi acquistati e/o non consegnando lavori già avviati, e trattenendo a titolo definitivo eventuali somme già riscosse a titolo di risarcimento danni, salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno.
  • La mancanza di rinnovo comporta la perdita di tutti i bonus acquisiti al momento della sottoscrizione. L’eventuale rientro In caso di abbonamento e/o acquisto) avverrà alle condizioni presenti al momento della nuova sottoscrizione del prodotto.
  1. MODALITA’ DI RECESSO DEI PIANI A PAGAMENTO
  • I Clienti possono cancellare il loro account, e relativi addebiti, in qualsiasi momento: è sufficiente cliccare sul link http://www.clkbank.com/  e mettersi in contatto con il servizio di supporto disponibile H24, fornendo generalità, email e # d’ordine oggetto della richiesta.
  • In caso di cancellazione dell’account non sono previsti rimborsi per eventuali periodi non usufruiti del servizio.
  • In caso di successiva volontà di riattivazione del servizio, saranno applicate le condizioni in vigore al momento della nuova sottoscrizione e il percorso guidato ripartirà dal MESE corrente.
  1. USO DEI SERVIZI, RESPONSABILITA’ DI MAILINGLISTITALIA.IT
  • Nell’ambito del rapporto contrattuale a pagamento (esclusa quindi la versione trial), MAILINGLISTITALIA.IT è tenuta a:
  • fornire supporto relativamente ai Servizi Tecnici acquistati dal cliente, senza alcun costo aggiuntivo e secondo le specifiche di cui al successivo punto (tranne assistenza per l’acquisto e/o procedure di gestione dei pagamenti, fatture e ricevute) per le quali MAILINGLISTITALIA.IT non è responsabile in alcuna forma in quanto da richiedere al supporto di Clickbank (vedi sopra)
  • impiegare sforzi commercialmente ragionevoli per rendere il Servizio acquistato dal Cliente disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, fatta eccezione per: (a) interventi di manutenzione programmata, (b) aggiornamenti di sicurezza urgenti e non preventivabili o (c) cause indipendenti dal diretto controllo di MAILINGLISTITALIA.IT; (d) cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà di MAILINGLISTITALIA.IT, ivi compresi provvedimenti governativi, eventi naturali, inondazioni, incendi, insurrezioni civili, atti terroristici, scioperi o altre manifestazioni di protesta che coinvolgano o meno i nostri dipendenti.
  • erogare i Servizi acquistati in accordo con le leggi in vigore e i provvedimenti governativi in atto.
  • Causa di malfunzionamenti della piattaforma di e-learning di kajabi.com non possono essere imputabili a MAILINGLISTITALIA.IT ma fanno parte dei T&S di Kajabi da leggere e accettare (vedi sopra)
  • MAILINGLISTITALIA.IT non sarà responsabile, nemmeno in parte, per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo dei servizi MAILINGLISTITALIA.IT derivati e/o comunque connessi alla dotazione hardware e software del Cliente o alla sua connessione internet, ovvero ad azioni e/o comportamenti del Cliente (o di uno o più dei suoi utenti) che si rivelino improprie, dannose o contro la legge (incluse violazioni di copyright) sia essa nazionale che internazionale.
  • Salvi i casi di dolo e colpo grave, MAILINGLISTITALIA.IT non sarà responsabile nei confronti del Clienti, che quindi va sollevata da ogni responsabilità, per eventuali disservizi collegati e/o connessi ai Servizi offerti e/o usufruiti dal Cliente. 
  1. PROTEZIONE DEI DATI
  • MAILINGLISTITALIA.IT è responsabile del solo trattamento dei dati personali per le azioni di Marketing che fanno capo al solo indirizzo email. ClickBank® è responsabile per la gestione amministrativa, fisica e tecnica volta a garantire la salvaguardia di sicurezza, confidenzialità e integrità dei Dati del Cliente,  non modificarli salvo esplicita richiesta scritta da parte del Cliente. 
  1. USO DEI SERVIZI – RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
  • Il Cliente garantisce:
  • il rispetto di questo Accordo da parte dei propri utenti;
  • l’accuratezza, qualità e legalità dei Dati forniti e della modalità con la quale questi Dati sono stati resi disponibili dal cliente a MAILINGLISTITALIA.IT sia nella piattaforma sia nelle interazioni avvenute con il personale MAILINGLISTITALIA.IT. In particolare, il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati a MAILINGLISTITALIA.IT e assicura che tutte le informazioni fornite, quali eventuali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Si impegna quindi a mantenere indenne MAILINGLISTITALIA.IT per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.

          Il Cliente si impegna

  • a prevenire accessi/utilizzi non autorizzati al Servizio e a notificare immediatamente a MAILINGLISTITALIA.IT ogni eventuale accesso/utilizzo non autorizzato alla piattaforma di e-learning
  • ad usare i Servizi MAILINGLISTITALIA.IT nel rispetto delle direttive rese da MAILINGLISTITALIA.IT, e – in ogni caso – in maniera conforme alle leggi e regolamentazioni in vigore;
  • a non interferire o intaccare l’integrità e le prestazioni dei servizi o dei dati di terze parti contenuti in tali servizi;
  • a non effettuare accessi non autorizzati ai Servizi o a sistemi e network a questi collegati.
  • È fatto espresso divieto al Cliente di cedere a terzi, in tutto o in parte, i diritti nascenti dal presente contratto senza il preventivo consenso scritto di MAILINGLISTITALIA.IT, a pena di inefficacia.
  1. PREZZI
  • I prezzi praticati da MAILINGLISTITALIA.IT per i propri servizi sono quelli in vigore al momento della sottoscrizione; in caso di rinnovo di un prodotto a rifatturazione ricorsiva (se venduto in quella modalità), anche automatico, del contratto, il prezzo praticato sarà quello vigente al momento del rinnovo.
  • I prezzi e le politiche di fatturazione sono soggette a modifiche, in qualsiasi momento e a sola discrezione di MAILINGLISTITALIA.IT.
  • Una versione aggiornata del listino prezzi aggiornato è e sarà disponibile sul sito https://mailinglistitalia.it, che il cliente si impegna a consultare prima dell’acquisto e prima di ogni rinnovo contrattuale. Pertanto, l’avvenuto rinnovo del contratto determina l’automatica accettazione dell’eventuale nuovo prezzo praticato.
  • Qualsiasi corrispettivo indicato nel presente Contratto si dovrà intendere al netto dell’IVA e di qualsiasi altra imposta dovuta, che sarà applicata da ClickBank® nel momento del checkout sul form di sua proprietà.
  • Il mancato utilizzo da parte del Cliente di Servizi acquistati non comporta alcun obbligo di rimborso/storno del prezzo da parte di MAILINGLISTITALIA.IT.
  1. PRODOTTI DI SUPPORTO MAILINGLISTITALIA.IT E LIVELLI DI SERVIZIO
  • L’utilizzo da parte del Cliente del servizio acquistato è garantito da MAILINGLISTITALIA.IT a condizione che il Cliente comunichi con MAILINGLISTITALIA.IT, anche per la risoluzione di problemi, con l’helpdesk di MAILINGLISTITALIA.IT iniviando una mail a support@mailinglistitalia.it
  • Il Cliente prende atto che i servizi acquistati possono subire processi di Bug fixing, aggiornamenti software oppure presentare Minor features updates, nuove apps e nuovi moduli. Qualora vengano effettuati Major upgrades o inserimenti di funzioni o interventi all’infrastruttura cloud o di rete che presuppongono il temporaneo fermo del servizio, kajabi.com renderà ai Clienti un avviso con un preavviso di 24, tramite il sistema di newsletter.
  1. USO DI LOGHI, CASE HISTORY E SCREENSHOT
  1. Il Cliente autorizza MAILINGLISTITALIA.IT ad inserire nel proprio portfolio lavori (brochure, documentazione tecnica, siti web) la referenza del CLIENTE (logo, nome del CLIENTE, case history e screenshot) relativa al progetto/servizio svolto.
  1. PRIVACY (privacy policy completa a questo link e cookie policy a questo link )
  • MAILINGLISTITALIA.IT aggiorna costantemente i propri applicativi e mette in atto tutte le tecniche affinché questi siano protetti da attacchi informatici e intrusioni (aggiornamento software, protezioni lato codice, firewall, backup, monitoraggi di rete e di servizio). Attività quali check dell’applicativo da parte di società esterne di certificazione e intrusion test non sono incluse nell’offerta e sono da commissionare e quotare a parte.
  • Il Cliente si obbliga a mantenere riservate le password di accesso che gli vengono fornite e ad adottare tutte politiche di sicurezza necessarie alla sicurezza e protezione dei dati sensibili. Ai sensi del D.Lgs 196/2003 e Reg. EU 2016/679.  MAILINGLISTITALIA.IT si impegna a trattare i dati ricevuti dal Cliente unicamente per fini contrattuali e a non trasferirli a terzi non legati all’azienda per l’attività ordinaria e a non diffonderli. I dati personali forniti dal Cliente o da suoi incaricati per acquisiti di prodotti presentati su MAILINGLISTITALIA.IT, saranno sotto la responsabilità di ClickBank® che ha funzione di Market Place, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della società, ed in particolare per dare esecuzione al servizio contrattualmente concordato e agli eventuali dispositivi accessori richiesti e ottemperare ad obblighi previsti da leggi o regolamenti.
  • Il conferimento dei dati dal Cliente ed il conseguente trattamento da parte di MAILINGLISTITALIA.IT è strettamente funzionale. all’esecuzione del rapporto contrattuale; il mancato consenso impedirà l’esecuzione dell’accordo contrattuale. Il Cliente in relazione al trattamento dei dati da parte di MAILINGLISTITALIA.IT ha la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 della legge n. 196/2003.
  • Responsabile del trattamento dei dati (DATA CONTROLLER) Vignolo Alessandro – via Mabellini 33 A – 25015 Desenzano del Garda (BS) – C.F.: VGN LSN 73P07 L781O
  • Il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività di MAILINGLISTITALIA.IT, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie; ovvero soggetti terzi incaricati. MAILINGLISTITALIA.IT, dichiara di essere a conoscenza di quanto stabilito dal D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Dichiara altresì di aver adottato le misure minime di sicurezza previste dagli artt. 33 – 36 del D. Lgs. 196/2003 e di effettuare il trattamento dei dati con le modalità previste dall’accordo contrattuale sui soli dati oggetto dell’incarico, nei limiti di legge.
  • Qualsiasi informazione raccolta da MAILINGLISTITALIA.IT – ricollegabile ad una precisa persona fisica – sarà utilizzata esclusivamente in accordo alle procedure descritte, e per i soli scopi precedentemente accordati – in linea a quanto, per legge, il Cliente ha espressamente dato autorizzazione:
  • Area Sign In utente e area privata
  • Newsletter utenti
  • Proposta di contenuti ad-hoc all’utente
  • Nel trattare queste informazioni, accuratezza e precisione saranno garantite nell’assicurare integrità e qualità del processo. Nell’eventualità di qualsiasi dubbio o domanda, è possibile contattare direttamente  MAILINGLISTITALIA.IT.
  • MAILINGLISTITALIA.IT utilizza, sia sui siti che nelle piattaforme, sistemi di tracciamento quali statistiche, cookie, action monitoring, reporting e altro.
  • L’utente può chiedere di cancellare dai nostri archivi il suo indirizzo e-mail.
  • L’utente può avvalersi della facoltà di richiedere, come previsto da Reg.EU/679/16 copia dei suoi dati conservati nel nostro sito web e la relativa cancellazione/anonimizzazione, per quanto previsto e nei limiti imposti dalle attuali leggi in materia di conservazione di dati per fini e motivi fiscali/contrattuali. La richiesta può essere inviata tramite mail all’indirizzo info@mailinglistitalia.it e verrà evasa nel minor tempo possibile dandone comunicazione all’interessato.
  • I corsi online saranno erogati tramite piattaforma di e-learing “kajabi.com” che è considerata la piattaforma Top al mondo per la formazione a distanza in formato videocorsi. La Privacy Policy e le TOS di Kajabi sono conultabili a questo link. Si è pregati di non acquistare nessun servizio se non si è d’accordo con uno o più punti della suddetta Policy. Il trattamento dei dati prevede il trasferimento degli stessi presso i server in USA; il processo di trasferimento è regolamentato per essere compliant al GDPR e alla politica di trasferiemento dei dati extra UE. Per aumentare il livello di sicurezza e trasparenza nel trattamento dei dati di clienti UE Kajabi ha nominato il rappresentate EU come DPO:

    General Data Protection Regulation (GDPR) – European Representative: Pursuant to Article 27 of the General Data Protection Regulation (GDPR), we have appointed European Data Protection Office (EDPO) as its GDPR representative in the European Economic Area. You can contact EDPO regarding matters pertaining to the GDPR by:

    • Sending an email to privacy@edpo.brussels
    • Using EDPO’s online request form at https://www.edpo.brussels/contact
    • Writing to EDPO at Avenue Huart Hamoir 71, 1030 Brussels, Belgium
  • A questo link è visibile la Privacy Policy Kajabi completa, anche per gli Utenti UE: https://kajabi.com/policies/privacy
  1. RAPPORTI E/O LEGAMI CON IL MARCHIO ACTIVE CAMPAIGN
  • Mailing List Italia, Active Elite e Active Campaign Full Training non hanno nessun legame con Active Campaign che resta un marchio di proprietà Active Campaign, come da riferimenti sotto riportati (disponibili alla pagina https://www.activecampaign.com/tos/):

We have a policy of limiting access to our Services and terminating the accounts of users who infringe the intellectual                  property rights of others. If you believe that anything on our Services infringes any copyright that you own or control,                  you may notify ActiveCampaign’s Designated Agent as follows:

Designated Agent: Jason VandeBoom
Address: 1 North Dearborn Street, 5th Floor, Chicago, IL 60602
Telephone Number:    (773) 360-2270
E-Mail Address: dmca@activecampaign.com

Please see 17 U.S.C. §512(c)(3) for the requirements of a proper notification. Also, please note that if you knowingly                      misrepresent that any activity or material on our Services is infringing, you may be liable to ActiveCampaign for certain              costs and damages.

Nessuna azione, proposta o prodotto può essere affiancata al Marchio ActiveCampaign – Nel sito web mailinglistitalia.it sono riportati dei link di Affiliazione, come previsto dal piano di Affiliazione visibile qui:  https://www.activecampaign.com/partner/affiliate/

     16. CONDIZIONI DI ACQUISTO DI ACTIVE ULTIMATE TRAINING

Active Ultimate Training è un videocorso online, visualizzabile in streaming video dopo l’acquisto, all’interno di un’area riservata creata su kajabi.com, con credenziali di accesso univoche e personali. 

Specifiche del servizio:

  • Tutto quello che viene detto/insegnato è a puro scopo formativo e non garantisce il raggiungimento di risultati in nessuno modo, come non si risponde in nessun modo, in nessuna forma e in nessuna casistica ad eventuali danni derivati dall’utilizzo delle informazioni in esso contenute
  • I video sono consultabili in streaming video tramite login in area riservata – Serve una connessione internet a Banda larga
  • I video non sono in nessun modo scaricabili in locale. L’eventuale Azione di Download comporta la chiusura immediata dell’account con richiesta di danni per violazione di Copyright
  • L’area riservata è attivo fino al momento in cui per qualsiasi motivo la piattaforma potrebbe essere spenta. Non si garantisce il servizio lifetime e, in caso di spegnimento della stessa, non sono previsti rimborsi di nessun genere
  • Non è previsto nessuna politica di rimborso in quanto prodotto digitale, come da modifiche introdotte al Codice del consumo (d.lgs. 206/2005) dal Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 (che ha recepito anche in Italia la direttiva n. 2011/83/UE). L’art. 59, lettera o, del Codice del Consumo, esclude il diritto di recesso dei consumatori con riferimento a “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”. In tutti i casi, offriamo un servizio di rimborso del 100% della somma (- spese di incasso) entro 30 gg dalla data di acquisto in caso il prodotto non sia congruo alle caratteristiche descritte in modo dettagliato nella pagina di presentazione.
  • Per richiedere un rimborso entro 30 gg dalla data di acquisto, è sufficiente cliccare sul link http://www.clkbank.com/  e mettersi in contatto con il servizio di supporto disponibile H24, fornendo generalità, email e # d’ordine oggetto della richiesta. Clickbank avvierà la procedura di rimborso del bene acquistato dal loro marketplace.

     17. LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

  • Il presente Contratto è regolato e disciplinato dalla Legge Italiana.
  • Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto verrà previamente deferita all’organismo di conciliazione presso la Camera di Commercio di Brescia. In caso di esito negativo del tentativo di conciliazione, ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana e riservata alla competenza del Tribunale di residenza o scelto dal cliente finale. Per clienti di tipo “business” il Tribunale di riferimento è quello di Brescia.
>