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Privacy Policy

WEBTRAINING S.n.c. raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali quando navighi o usufruisci dei relativi servizi on line presenti su https://mailinglistitalia.it.

Con dato personale intendiamo ogni informazione che può essere utilizzata per identificarti come individuo.

Da sempre, la nostra Azienda tutela i dati personali dei propri clienti e garantisce il massimo impegno nel gestirli con cura, nel mantenerli sicuri e nel soddisfare i requisiti previsti dal nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016 (di seguito “GDPR”).

Lo scopo di questa informativa è fornirti una chiara e dettagliata spiegazione di come, quando e perché raccogliamo ed utilizziamo i tuoi dati. Essa è stata concepita per esporti in modo semplice e trasparente la nostra politica in materia di protezione dei dati personali e illustrarti come esercitare in maniera efficace i tuoi diritti, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’,

WEBTRAINING S.n.c. vuole inoltre assicurarsi che tu sia sempre consapevole di ciascun cambiamento apportato a questa privacy policy inviandoti un messaggio e-mail all’indirizzo da te fornitoci o pubblicando un avviso sul sito: in questo modo sarai costantemente informato circa l’impatto delle attività di trattamento sui tuoi dati personali.

Pertanto, ti invitiamo a ricontrollare regolarmente e a rivedere questa informativa, per sapere sempre quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e con chi le condividiamo.

INDICE:

  1. Chi è il titolare del trattamento dei miei dati?
  2. Quando raccogliete i miei dati?
  3. Quali dati tratterete?
  4. Per quali scopi utilizzerete i miei dati e attraverso quali basi giuridiche?
  5. Qual è la base giuridica del trattamento?
  6. Con chi condividerete i miei dati?
  7. In che modo tratterete i miei dati?
  8. I miei dati vengono trattati in ambito extra europeo?
  9. Per quanto tempo conserverete i miei dati?
  10. Quali sono i miei diritti e come posso tutelare la mia privacy?
  11. Posso presentare un reclamo?
  12. Come posso contattare il Titolare del trattamento o gestire i miei reclami?

1. Chi è il Titolare del trattamento dei miei dati?

WEB TRAINING DI VIGNOLO ALESSANDRO E C. SNC, via Mabellini 33/A, 25015 Desenzano del Garda (BS) – P.IVA e C.F.: IT03966770988
Indirizzo email PEC del Titolare: webtrainingsnc@legalmail.it

2. Quando raccogliete i miei dati?

WEBTRAINING S.n.c. nella qualità di Titolare del trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, raccoglierà le informazioni da te direttamente fornite:

  • nel momento in cui effettuerai la registrazione al sito web;
  • quando accederai ai servizi o richiederai l’attivazione del servizio di newsletter;
  • quando compilerai un Form di iscrizione e/o acquisto;
  • Quando utilizzerai il contact form presente nel sito

3. Quali dati tratterete?

Quando navighi, usufruisci dei servizi o effettui acquisti sul sito di WEBTRAINING S.n.c., potranno essere trattate le seguenti tipologie di dati:

a) Dati di navigazione

Alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nella navigazione dei siti web, inclusi ma non limitati al traffico dati e riguardanti la localizzazione, il weblog e altri dati di comunicazione per eventuali scopi di fatturazione o riguardanti le risorse a cui accedi tramite il dispositivo, vengono acquisiti dai sistemi informatici che ne consentono il corretto funzionamento. Anche se queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, potrebbero permettere di identificare gli utenti – per loro stessa natura e attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. Ad esempio, fra essi rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi univoci delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e al browser utilizzato.

b) Dati forniti volontariamente dall’utente (Richiesta informazioni via e-mail)

Puoi contattarci ai recapiti indicati sul sito (info@mailinglistitalia.it) per richiedere informazioni o assistenza; ciò comporta la successiva acquisizione dei dati che ci hai comunicato (ad esempio il tuo indirizzo e-mail e le informazioni riportate nella comunicazione) e, ovviamente, comporta che ci autorizzi a inviarti eventuali comunicazioni di risposta utilizzando i recapiti che ci hai fornito al momento della richiesta e/o della registrazione al sito.

c)  Invio di comunicazioni a fini di marketing e/o promozione commerciale nell’ambito del soft-spam

Nel solo caso in cui i dati personali (in particolare, indirizzo e-mail) siano forniti dall’interessato nel contesto dell’acquisto di un servizio, i dati così raccolti dal titolare potranno essere utilizzati anche per inviare comunicazioni via e-mail relative a servizi analoghi a quelli già acquistati dall’utente, ai sensi dell’art. 130, comma 4, d.lgs. 196/2003, senza necessità di consenso espresso e preventivo (c.d. soft spam). In ogni comunicazione, ad ogni modo, viene ricordato all’utente che può revocare il consenso in qualsiasi momento e senza formalità. I dati sono cancellati a richiesta dell’interessato.

d) Newsletter

La newsletter di WEBTRAINING S.n.c. è inviata via e-mail a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando l’apposito form presente sul Sito e autorizzando WEBTRAINING S.n.c. al trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità.

Consenso: Il servizio è reso esclusivamente previa manifestazione esplicita e inequivocabile di consenso da parte dell’utente (rilasciata selezionando l’apposita casella “Voglio iscrivermi alla newsletter per ricevere informazioni e promozioni” sul Sito) e il conferimento dei dati è obbligatorio solo ai fini della ricezione della newsletter e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di fruire del servizio, senza ulteriori conseguenze.

Finalità: I dati personali forniti dagli utenti (indirizzo e-mail) saranno utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.

Modalità: I dati raccolti saranno trattati con strumenti informatici, anche parzialmente automatizzati.

Il servizio di newsletter è fornito tramite la piattaforma ActiveCampaign, LLC.  con sede in 1 North Dearborn Street, 5th floor, Chicago, IL 60602 negli Stati Uniti d’America: per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere la Privacy policy disponibile qui: https://www.activecampaign.com/legal .

Poiché la sede di Activecampaign si trova negli USA, se decidi di attivare il servizio di newsletter devi sapere che i tuoi dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio europeo per effettuare questo trattamento.

Come definito nell’art. 7 comma 1 del GDPR: “Il consenso è inequivocabile quando il titolare è in grado di dimostrare che l’interessato ha prestato il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali (art. 7 comma 1 del GDPR).” – Pertanto, dato che l’accettazione dei Termini di Privacy Policy del presente sito è obbligatoria, raccolta e dimostrabile si definisce “consenso esplicito” l’azione di compilazione di qualsiasi Form presente nel sito stesso (senza la quale la procedura di accettazione non viene portata a termine).

Activecampaign applica diverse misure per garantire che tali trasferimenti di dati avvengano in sicurezza e nel rispetto delle prescrizioni europee (del GDPR, in particolare): maggiori informazioni in merito son disponibili qui https://www.activecampaign.com/legal/gdpr-updates/gdpr-overview oppure contattando direttamente il Responsabile per la protezione dei dati qui: https://www.activecampaign.com/legal

WEBTRAINING S.n.c. assicura che il trattamento dei Dati Personali da parte di questi eventuali destinatari, avviene nel rispetto del GDPR, ovvero in conformità alla decisione di adeguatezza o sulla base delle vigenti Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea, o ancora su altra idonea base giuridica, come riportato dal Garante per la Privacy (info raggiungibili a questo link): https://www.garanteprivacy.it/temi/trasferimento-dati-estero

Per garantire la massima trasparenza e controllo della sicurezza nel trasferimento dei dati in paesi Extra EU e per rispettare le regole che governano il principio di Accountability per il trattamento dei Dati Personali, WEBTRAINING S.n.c. ha stipulato, analizzato e firmato i seguenti documenti con Activecampaign:

  • Data Processing Addendum: il GDPR ha indicato un contenuto minimo che ogni Data Processing Agreement (DPA) deve includere, rendendo così sostanzialmente certo che siano sempre regolamentati quantomeno la materia disciplinata e la durata del trattamento, la natura e la finalità del trattamento, il tipo di dati personali e le categorie di interessati, nonché gli obblighi e i diritti del titolare del trattamento. Maggiori info qui: https://www.activecampaign.com/legal/dpa
  • Le GDPR Standard Contractual Clauses (“SCCs”):  Il 4 giugno 2021 la Commissione Europea ha adottato una nuova Decisione riguardante le Standard Contractual Clauses sulla questione dei trasferimenti di dati personali al di fuori dallo spazio UE-SEE verso Paesi non coperti da una decisione di adeguatezza ex art. 45 del GDPR. Maggiori info qui: https://www.activecampaign.com/legal/scc

Entrambe le documentazioni sono disponibili per la consultazione e sono parte integrante della Privacy Policy di WEBTRAINING S.n.c. in base al principio di “accountability” come criterio guida del Regolamento per la protezione dei dati personali.

Cancellazione dal servizio: per non ricevere più la newsletter è sufficiente selezionare il link per la cancellazione, presente alla fine di ciascuna e-mail, oppure inviare richiesta all’indirizzo e- mail privacy@videotarget.it.

La cancellazione è gestita in modo parzialmente automatizzato, per cui ulteriori newsletter potrebbero pervenire per un periodo successivo a tale richiesta, comunque non oltre le 72 ore dalla richiesta di cancellazione, e il cui invio era stato pianificato prima della ricezione della richiesta di cancellazione.

e) NAVIGAZIONE IN AREA RISERVATA
  • I corsi online saranno erogati tramite piattaforma di e-learing “kajabi.com” che è considerata la piattaforma Top al mondo per la formazione a distanza in formato videocorsi. La Privacy Policy e le TOS di Kajabi sono conultabili a questo link. Si è pregati di non acquistare nessun servizio se non si è d’accordo con uno o più punti della suddetta Policy. Il trattamento dei dati prevede il trasferimento degli stessi presso i server in USA, in quanto la sede di Kajabi è 17100 Laguna Canyon Road, Ste. 100, Irvine, CA 92603; il processo di trasferimento è regolamentato per essere compliant al GDPR e alla politica di trasferiemento dei dati extra UE. Per aumentare il livello di sicurezza e trasparenza nel trattamento dei dati di clienti UE Kajabi ha nominato il rappresentate EU come DPO:

    General Data Protection Regulation (GDPR) – European Representative: Pursuant to Article 27 of the General Data Protection Regulation (GDPR), we have appointed European Data Protection Office (EDPO) as its GDPR representative in the European Economic Area. You can contact EDPO regarding matters pertaining to the GDPR by:

    • Sending an email to privacy@edpo.brussels
    • Using EDPO’s online request form at https://www.edpo.brussels/contact
    • Writing to EDPO at Avenue Huart Hamoir 71, 1030 Brussels, Belgium
  • A questo link è visibile la Privacy Policy Kajabi completa, anche per gli Utenti UE: https://kajabi.com/policies/privacy

Per garantire la massima trasparenza e controllo della sicurezza nel trasferimento dei dati in paesi Extra EU e per rispettare le regole che governano il principio di Accountability per il trattamento dei Dati Personali, WEBTRAINING S.n.c. ha stipulato, analizzato e firmato i seguenti documenti con Kajabi:

  • Data Processing Addendum: il GDPR ha indicato un contenuto minimo che ogni Data Processing Agreement (DPA) deve includere, rendendo così sostanzialmente certo che siano sempre regolamentati quantomeno la materia disciplinata e la durata del trattamento, la natura e la finalità del trattamento, il tipo di dati personali e le categorie di interessati, nonché gli obblighi e i diritti del titolare del trattamento. Maggiori info a questo link. 
  • Le GDPR Standard Contractual Clauses (“SCCs”):  Il 4 giugno 2021 la Commissione Europea ha adottato una nuova Decisione riguardante le Standard Contractual Clauses sulla questione dei trasferimenti di dati personali al di fuori dallo spazio UE-SEE verso Paesi non coperti da una decisione di adeguatezza ex art. 45 del GDPR.

Entrambe le documentazioni sono disponibili per la consultazione e sono parte integrante della Privacy Policy di WEBTRAINING S.n.c. in base al principio di “accountability” come criterio guida del Regolamento per la protezione dei dati personali.

Cancellazione dal servizio: per non ricevere più la newsletter è sufficiente selezionare il link per la cancellazione, presente alla fine di ciascuna e-mail, oppure inviare richiesta all’indirizzo e- mail privacy@videotarget.it.

La cancellazione è gestita in modo parzialmente automatizzato, per cui ulteriori newsletter potrebbero pervenire per un periodo successivo a tale richiesta, comunque non oltre le 72 ore dalla richiesta di cancellazione, e il cui invio era stato pianificato prima della ricezione della richiesta di cancellazione.

F) ACQUISTO TRAMITE PIATTAFORMA MARKETPLACE CLICKBANK
  • E’ possibile acquistare uno dei prodotti proposti da MAILINGLISTITALIA.IT in qualsiasi momento, previa accettazione dei presenti T&S
  • Il venditore risulta essere CLICKBANK® e tutti i prodotti di questo sito sono venduti tramite questo MarketPlace. I dati fiscali, i dati di carta di credito e/o PayPal e tutti i dati necessari saranno immessi in un form di acquisto ospitato sui server sicuri di ClickBank®; MAILINGLISTITALIA.IT non ha accesso a questi dati e non ha nessuna responsabilità in merito alle procedure di acquisto dei beni venduti tramite il MarketPlace di ClickBank®, unica responsabile del trattamento dei dati per conto dell’utente acquirente.
  • ClickBank è il rivenditore dei prodotti presenti su questo sito. CLICKBANK® è un marchio depositato di Click Sales, Inc., una società per azioni di Delaware con la sede a 1444 S. Entertainment Ave., Suite 410 Boise, ID 83709, USA e utilizzato con autorizzazione ufficiale. Il ruolo di ClickBank come rivenditore non rappresenta sponsorizzazione, affiliazione o sostegno di questo prodotto o qualsiasi affermazione, dichiarazione o opinione utilizzato per la promozione di questo prodotto.
  • La fatturazione sarà eseguita da ClickBank® che è responsabile anche dell’incasso e del versomento delle Tasse dal/al paese di destinazione dell’acquirente.
  • La procedura di acquisto avviene su server Clickbank; Le pagine di vendita del presente sito hanno il Trust Badge “Rivenditore Clickbank” come da contratto in essere tra MAILINGLISTITALIA.IT e ClickBank. Al momento della decisione di acquisto, il pulsante invierà l’utente al form di pagamento sicuro sui serve di clickbank – Da quel momento tutta l’operazione di raccolta dati, processo di pagamento online e fatturazione saranno svolte in modo indipendente da Clickbank che, in qualità di rivenditore per conto di MAILINGLISTITALIA.IT, è responsabile dei dati raccolti, ivi compresi i dati di carta di credito e/o paypal raccolti nel suo form di acquisto.
  • Qualsiasi richiesta di assistenza per pagamenti, fatturazione, trattamento dei dati fiscali per fatturazione, problemi di refound, chargeback, fondi insufficienti e qualsiasi altra richiesta di questo tipo sono da presentare a Clicknbank – unica responsabile – è sufficiente cliccare sul link http://www.clkbank.com/  e mettersi in contatto con il servizio di supporto disponibile H24, fornendo generalità, email e # d’ordine oggetto della richiesta.
  • Laddove non escluso a norma del successivo art. 7, in caso di vendita di prodotti a fatturazione ricorrente (specificata sul modulo di acquisto) il Contratto si intenderà rinnovato di volta in volta per un periodo di pari durata (30 giorni o 365 giorni), con pagamento del relativo importo nelle medesime modalità definite in sede di attivazione.
  • Prima di acquistare qualsiasi bene presentato su questo sito web è necessario leggere e accettare le T&S e la Privacy Policy di ClickBank a questo link
  • Per qualsiasi necessità di chiarimento e/o non accettazione delle condizioni di acquisto fare riferimento al supporto di ClickBank.
  • In caso di Pagamento con Bonifico Bancario (dove previsto) la procedura di acquisto è semplificata e avviene al di fuori del Circuito ClickBank. In questo caso specifico, dopo la ricezione dell’accredito, webtraining snc si farà carico dell’emissione della fattura di acquisto; Istruzioni dettagliate sono fornite al momento dell’ordine. Per tutto quello che riguarda il resto delle condizioni del presente sitoweb, sono da ritenersi valide e accettate (ad eclusione di dove previsto il circuito Clickbank).
  • Clickbank è compliant alla regolamentazione delle specifiche richieste del GDPR verso i trasferimenti in USA dei dati personali, gestendo i dati di utenti in tutto il mondo. Per le specifiche di trattamento dei dati di clienti EU, si può fare riferimento alle procedure a questo link.
G) Cookie

Cosa sono? Con il termine cookie si indica un piccolo file di testo al cui interno sono memorizzate brevi informazioni relative alla navigazione in un determinato sito internet, che verrà installato sul tuo dispositivo nel momento in cui effettui l’accesso. Ogni cookie contiene diversi dati (ad es., il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.), può rimanere nel sistema per la durata di una sessione (sino alla chiusura del browser) o per lunghi periodi e può contenere un codice identificativo unico.

Quando visiterai nuovamente il sito, essi saranno reinoltrati al sito che li ha generati (cookie di prima parte) o a quelli forniti da soggetti terzi in grado di riconoscerli (cookie di terze parti).

WEBTRAINING S.n.c. intende rassicurarti circa la sicurezza dei cookie presenti sul proprio sito web: essi non danneggiano in alcun modo il tuo dispositivo, ma ti consentiranno di navigare più velocemente, offrendoti un’esperienza migliore.

A cosa servono? I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia: alcuni sono strettamente necessari per la corretta funzionalità di un Sito web (cookie tecnici), mentre altri ne ottimizzano le prestazioni per offrire una migliore esperienza all’utente o consentono di acquisire statistiche sull’utilizzo del Sito, come i cookie analytics, o consentono di visualizzare pubblicità personalizzata, come i cookie di profilazione.

Il sito di WEBTRAINING S.n.c. utilizza sia cookie che non necessitano del tuo consenso per la loro installazione (come i cookie tecnici), sia cookie che necessitano di un tuo preventivo consenso per poter essere utilizzati (come i cookie di profilazione). In particolare, sul sito possono essere attivati:

a. Cookie tecnici (che NON richiedono il tuo consenso):

Sono cookie necessari per il funzionamento del sito e ti permettono di accedere alle sue funzioni (c.d. cookie di navigazione) o di autenticarti nella sessione.

È previsto inoltre l’utilizzo di cookie funzionali, che consentono di memorizzare le tue preferenze e impostazioni, migliorando così la tua esperienza di navigazione all’interno del sito.

Per garantire la loro funzionalità, di regola questi cookie non sono cancellati alla chiusura del browser; hanno tuttavia una durata predefinita (generalmente fino ad un massimo di 2 anni) e trascorso tale periodo si disattivano automaticamente. Questi cookie e i dati da essi raccolti non saranno in alcun modo utilizzati per scopi ulteriori.

L’installazione dei cookie tecnici avviene automaticamente a seguito dell’accesso al sito o per attivare determinate funzionalità (es. selezionando l’opzione “ricordami”). In qualsiasi momento puoi sempre decidere di disabilitarli modificando le impostazioni del tuo browser: in tal caso, potresti tuttavia riscontrare alcuni problemi nella visualizzazione del sito.

b. Cookie analitici anonimizzati (che NON richiedono il tuo consenso):

Questi cookie tengono traccia delle scelte effettuate sul sito e dei dati relativi alla navigazione, al fine di effettuare analisi statistiche, in forma anonima e aggregata.

c. Cookie di profilazione e marketing (che richiedono il tuo CONSENSO):

Questo sito utilizza anche cookie di profilazione e di terze parti, la cui installazione è subordinata al tuo consenso preventivo rilasciato tramite il banner o anche gestito in ogni momento attraverso la Cookie Policy .

I cookie di profilazione possono comprendere diverse categorie, tra cui quelli di profilazione pubblicitaria, di retargeting o i cookie Social.

  • Cookie di profilazione pubblicitaria: creano un profilo utente che ti consente la visualizzazione di contenuti pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione nel sito;
  • Cookie di retargeting: sono creati al fine di inviarti contenuti pubblicitari relativi ai prodotti che hai acquistato o visionato sul sito e verso i quali hai manifestato interesse;
  • Cookie social: questo sito prevede l’installazione di cookie relativi ai plug-in dei social network. Tali cookie sono gestiti direttamente da terze parti e consentono la visualizzazione di messaggi pubblicitari in linea con tue le preferenze.

Quando accedi al sito, tramite un apposito banner verrai informato della presenza di cookie di profilazione e di retargeting e, attraverso esso, potrai acconsentire o meno alla loro installazione, selezionando eventualmente i singoli cookies che vuoi installare.

In qualsiasi momento potrai comunque revocare il consenso precedentemente prestato, senza pregiudicare la possibilità di visitare il sito e di fruire dei relativi contenuti.

L’installazione di cookie di profilazione, retargeting, analitici e social, compresa ogni altra attività a essi connessa, è gestita tramite servizi di terze parti. Per maggiori informazioni e per attivare o disattivare questi cookie, puoi accedere alle informative rese direttamente dalle società terze: il relativo elenco è a tua disposizione nella nostra Cookie Policy.

L’utente viene informato sia mediante l’informativa breve (banner visualizzato sino a quando non viene prestato o negato il consenso) sia tramite la nostra Cookie Policy che ti invitiamo a leggere con attenzione per tutte le altre informazioni sui cookie utilizzati nel sito e per le informazioni sulla loro disabilitazione.

Disabilitazione tramite browser

Ti segnaliamo che dal sito http://www.youronlinechoices.com/it/ è possibile non solo acquisire ulteriori informazioni sui cookie, ma anche verificare l’installazione di numerosi cookie sul proprio browser/dispositivo e, ove supportato, anche di disabilitarli.

I browser comunemente utilizzati (ad es., Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari), inoltre, accettano i cookie per impostazione predefinita, ma tale impostazione può essere modificata dall’utente in ogni momento. Ciò vale sia per i pc sia per i dispositivi mobile come tablet e smartphone: è una funzione generalmente e diffusamente supportata.

Pertanto, i cookie possono facilmente essere disattivati o disabilitati accedendo alle opzioni o alle preferenze del browser adoperato e generalmente possono essere bloccati anche i soli cookie di terze parti; in linea generale, tali opzioni avranno effetto solo per quel browser e sul quel dispositivo, salvo che non siano attive opzioni per unificare le preferenze su dispositivi diversi. Le istruzioni specifiche possono essere reperite nella pagina delle opzioni o di aiuto (help) del browser stesso. La disabilitazione dei cookie tecnici, tuttavia, può influire sul pieno e/o corretto funzionamento di diversi siti, incluso questo Sito.

Di norma, i browser oggi adoperati:

  • offrono l’opzione “Do not track”, che è supportata da alcuni siti web (ma non da tutti). In tal modo, alcuni siti web potrebbero non raccogliere più taluni dati di navigazione;
  • offrono l’opzione di navigazione anonima o in incognito: in tal modo non saranno raccolti dati nel browser e non sarà salvata la cronologia di navigazione, ma i dati di navigazione saranno comunque acquisibili dal gestore del sito web visitato;
  • consentono di eliminare i cookie memorizzati in tutto o in parte, ma alla nuova visita ad un sito web vengono di norma installati ove tale possibilità non venga bloccata.

Si indicano i link alle pagine di supporto dei browser maggiormente diffusi (con istruzioni sulla disabilitazione dei cookie su tali browser):

4. Per quali scopi utilizzerete i miei dati?

I tuoi dati personali saranno utilizzati al fine di:

1. Consentirti la navigazione nel sito;
2. Consentire la tua registrazione al sito;
3. Fornirti i servizi richiesti o permetterti di effettuare transazioni sulla piattaforma e-commerce per l’acquisto di eventuali servizi proposti;
4. Assicurarti adeguato supporto in relazione alle tue necessità o richieste;
5. Ottemperare alle richieste provenienti da autorità pubbliche e governative;
6. Gestire eventuali contestazioni o contenziosi e quindi difendere i diritti di WEBTRAINING S.n.c., sia in via giudiziale che stragiudiziale.

Queste finalità sono unitamente definite come finalità obbligatorie, perché il conferimento dei tuoi dati è necessario per il loro perseguimento.

Esclusivamente attraverso il tuo previo consenso:
7. Ti verranno inviate le nostre newsletter;

8. I tuoi dati potrebbero essere utilizzati per effettuare indagini di mercato al fine di migliorare l’esperienza e la qualità dei servizi offerti e per inviarti comunicazioni commerciali di WEBTRAINING S.n.c. tramite idonei mezzi di comunicazione (quali e-mail o posta diretta, SMS o chiamate telefoniche), relativamente ai prodotti e i servizi offerti, eventi speciali o promozione di offerte dedicate;
9. Potrà essere creato un profilo basato sulle tue preferenze o i tuoi bisogni per inviarti comunicazioni commerciali personalizzate sui servizi che hai richiesto o che potrebbero interessarti.

Queste finalità sono unitamente definite come finalità facoltative, perché il conferimento dei tuoi dati è sempre rimesso alla libera scelta dell’interessato, in relazione al singolo servizio di cui vuole usufruire.

Per poter essere sicuri di trattare i tuoi dati personali per gli scopi definiti nella presente Sezione, ti informiamo che:

  • le finalità obbligatorie sono tali perché necessarie alla registrazione, all’utilizzo ed alla fornitura dei servizi offerti dal sito web; pertanto, se non intendi fornirci i tuoi dati personali per tali scopi, non potrai navigare e registrarti al Sito e non potrai usufruire dei servizi offerti da WEBTRAINING S.n.c.;
  • le finalità di marketing o di profilazione sono discrezionali, ma il mancato consenso alla loro esecuzione determinerà l’impossibilità per WEBTRAINING S.n.c. di fornirti le comunicazioni commerciali basate sui tuoi interessi. In qualsiasi momento potrai comunque revocare il consenso precedentemente prestato per queste finalità, inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail indicato nella sezione “Come posso contattare il Titolare del trattamento o gestire i miei reclami?’” o, nel caso della newsletter, richiedere la cancellazione dal servizio selezionando il link presente in calce a ciascuna comunicazione.

5. Qual è la base giuridica del trattamento?

Con riferimento alle finalità indicate al punto precedente, la base giuridica utilizzata è la seguente:

  • Per i dati riguardanti la navigazione nel sito (punto 1), il legittimo interesse di WEBTRAINING S.n.c. al corretto funzionamento del sito e alla sicurezza della navigazione;
  • Per la registrazione e l’utilizzo della piattaforma e-commerce (punti 2 e 3), l’adempimento di prestazioni contrattuali;
  • Per la richiesta di informazioni e di supporto (punto 4), la prestazione del servizio che hai richiesto;
  • Per gli ordini provenienti dall’Autorità (punto 5), l’adempimento di un obbligo legale in capo al titolare;
  • Per la tutela dei diritti del titolare (punto 6), il legittimo interesse del titolare alla difesa dei propri diritti;
  • Per l’attivazione del servizio di newsletter (punto 7), il tuo consenso libero e informato;
  • Per l’invio di comunicazioni di Marketing e indagini statistiche (punto 8), il tuo consenso libero e informato;
  • Per la creazione di profili e target basati sui tuoi interessi e sulla tua attività di navigazione (punto 9)il tuo consenso libero e informato.

6. Con chi condividerete i miei dati?

Nel rispetto delle finalità indicate alla precedente sezione, il personale di WEBTRAINING S.n.c. potrà essere incaricato di trattare i tuoi dati, al fine di fornirti i servizi, le informazioni o il supporto richiesti.

Pertanto, l’accesso ai tuoi dati personali sarà autorizzato espressamente dal Titolare del trattamento, il quale, nel caso fosse necessario, potrà nominare i soggetti a cui si rivolge per la fornitura dei servizi e per le attività di propria competenza quali Responsabili del trattamento a norma degli artt. 28 e 29 del GDPR.

A tal proposito, precisiamo che:

Ti ricordiamo, inoltre, che l’elenco dei soggetti autorizzati e dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede legale del Titolare o in alternativa, potrai richiederglielo utilizzando i recapiti indicati nella sezione “Come posso contattare il Titolare del trattamento o gestire i miei reclami?”.

7. In che modo tratterete i miei dati?

I tuoi dati personali saranno trattati anche con l’ausilio di mezzi elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità previste con la raccolta.

WEBTRAINING S.n.c. adotterà le misure tecniche e organizzative indispensabili ad impedire la perdita, l’uso illecito o non corretto dei dati, oltre a prevenire qualsiasi forma di accesso non autorizzato da parte di terzi.

Pertanto, WEBTRAINING S.n.c. garantirà la sicurezza dei tuoi dati personali, limitando il numero di soggetti a cui sarà consentito l’accesso ai server o ai database e predisponendo sistemi di protezione volti a scongiurare il rischio di attacchi informatici.

8. I miei dati vengono trattati in ambito extra europeo?

I dati trattati da WEBTRAINING S.n.c. risiedono in server ubicati all’interno della comunità EU.

Tuttavia, oltre al fornitore del servizio di newsletter, come indicato ne punto 3.d) che precede, anche alcuni fornitori dei servizi di cookie hanno sede in paesi extraeuropei, in particolare negli Stati Uniti, come indicato in modo specifico anche nella nostra Cookie Policy.

In questi casi, i dati personali risiedono anche in server ubicati negli Stati Uniti, ma sempre nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 45 e seguenti del GDPR. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, cd. Corporate binding rules.

Questi requisiti vengono sempre garantiti dai fornitori dei servizi di WEBTRAINING S.n.c.

9. Per quanto tempo conserverete i miei dati?

WEBTRAINING S.n.c. tratterà i tuoi dati personali per il tempo ragionevolmente necessario a conseguire unicamente le finalità precedentemente elencate, consultabili nella Sezione “Per quali scopi utilizzerete i miei dati e attraverso quali basi giuridiche?”.

Al termine del periodo di conservazione, i tuoi dati personali saranno cancellati o resi irreversibilmente anonimi e aggregati.

Per quanto riguarda i termini di cancellazione dei dati trattati tramite i cookie, puoi trovare tutte le informazioni nella nostra Cookie Policy.

10. Quali sono i miei diritti e come posso tutelare la mia privacy?

In relazione ai tuoi dati personali ed in conformità con quanto previsto dal GDPR (REG.TO UE 2016/679: ARTT. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – DIRITTI DELL’INTERESSATO), WEBTRAINING S.n.c. ti informa che hai il diritto di richiedere:

  • l’accesso ai tuoi dati;
  • la modifica e la rettifica di qualunque errore presente nei nostri database relativo ai tuoi dati;
  • la cancellazione dei tuoi dati qualora siano detenuti in assenza dei presupposti giuridici;
  • la limitazione del trattamento dei tuoi dati;
  • l’opposizione al trattamento dei dati;
  • la portabilità dei dati.

Eventuali modelli e maggiori informazioni sono inoltre disponibili sul sito del Garante della Privacy al seguente link.

IL TUO DIRITTO

COME PUOI ESERCITARLO?

Accesso

Puoi chiedere di:

  • Chiedere conferma su un eventuale trattamento riguardante i tuoi dati personali;
  • Ottenere una copia dei tuoi dati;
  • Fornirti altre informazioni sui tuoi dati personali che non siano già presenti in questa informativa.

Rettifica

Puoi chiedere la rettifica dei dati personali inesatti o incompleti.

Prima di procedere con la rettifica, verificheremo l’accuratezza dei dati presenti nei nostri archivi.

Cancellazione

Diritto all’oblio

Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali, ma solo nel caso in cui:

  • La loro permanenza non sia più necessaria in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • Hai negato il tuo consenso precedentemente prestato (laddove il trattamento sia basato sul consenso);
  • Il trattamento sia stato effettuato in modo illegittimo;
  • Sia necessario per ottemperare ad un obbligo legale al quale WEBTRAINING S.n.c. è soggetta (in relazione ad un ordine proveniente da un’Autorità).

Limitazione

Puoi chiedere di limitare i tuoi dati personali, ma solo nel caso in cui:

  • La loro esattezza sia stata già contestata;
  • Non siano più necessari per le finalità per i quali erano stati raccolti, ma è in atto una contestazione legale in merito al loro utilizzo;

A seguito di una tua richiesta di limitazione, l’utilizzo dei i tuoi dati personali è tuttavia consentito allorché:

  • Permanga comunque il tuo consenso;
  • Sia necessario per esercitare o resistere ad un’azione legale;
  • Per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica coinvolta nel trattamento.

Portabilità

Puoi richiedere una copia dei tuoi dati personali in un formato strutturato, leggibile e di uso comune.

Opposizione

Puoi opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano quando:

  • la base di liceità del trattamento è l’interesse legittimo del titolare;
  • i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

Quando ti opponi:

  • al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità;
  • in caso di interesse legittimo del titolare, il trattamento potrà continuare soltanto se egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

È possibile esercitare il diritto di opposizione anche con mezzi automatizzati che utilizzano specifiche tecniche, come quelli messi a disposizione sul sito nella pagina personale e nelle e-mail (link per la cancellazione).


WEBTRAINING S.n.c. garantisce che ad ogni istanza riguardante i tuoi diritti verrà dato riscontro entro trenta giorni dal suo ricevimento. Qualora tu ritenga che il trattamento effettuato da WEBTRAINING S.n.c. sia illegittimo o comporti una palese violazione delle prescrizioni del GDPR, hai il diritto di inoltrare un reclamo alle autorità di controllo competenti (per l’Italia il Garante per la protezione dei dati personali). Ulteriori dettagli sono disponibili nella sezione seguente.

11. Posso presentare un reclamo?

Hai il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante della protezione dei dati personali, qualora tu ritenga che il trattamento effettuato da WEBTRAINING S.n.c. non sia conforme alle prescrizioni del Regolamento Europeo n. 679/2016 e della normativa nazionale.

In Italia, l’autorità competente è il Garante per la protezione dei dati personali, i cui recapiti sono disponibili all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.

Maggiori informazioni e il documento esemplificativo da utilizzare per il reclamo sono disponibili al seguente Link.

Inoltre, qualora sussistano i presupposti previsti dagli artt. 78 e 79 del GDPR, hai il diritto di proporre un ricorso dinanzi all’autorità giurisdizionale competente.

12. Come posso contattare il Titolare del trattamento?

Puoi contattare il Titolare del Trattamento inviandogli una comunicazione ai seguenti indirizzi:

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