fbpx

Come salvare parti di email con Active Campaign

Active Camapaign editorNuova funzione: come salvare parti di email con Active Campaign per un riutilizzo facile e veloce

C’è una parte delle tue email che tu usi più spesso?
Per esempio una descrizione che mostri spesso o una firma che usi per chiudere le tue email?

Non sarebbe bello se ci fosse un modo per salvare questo blocco, con tutti i suoi contenuti, formattazione e impostazione, qualcosa che ti permettesse di prendere tutto questo blocco e usarlo velocemente col drag & drop nelle tue campagna, quando ti serve?

In questo video voglio farti vedere come sia veloce salvare parti di email con Active Campaign per un riutilizzo facile e veloce

Questa funzione velocizzerà notevolmente il processo di creazione della campagna e ti aiuterà a mantenere la formattazione della email coerente di campagna in campagna

Come puoi usare i contenuti salvati?

Quando c’è un blocco (testo o immagine) che desideri salvare, clicca sull’icona della ruota dentata in alto a destra del blocco di testo e si aprirà il menù di impostazione di settaggio del blocco; clicca su “save to content library” (non è ancora tradotto su Active Campaign) e dai al blocco un nome chiaro che ti permetterà di riconoscerlo successivamente.

Così facendo puoi creare blocchi di contenuto per tantissimi tipi di impiego:

  • la tua firma dell’email
  • il tuo logo
  • l’immagine in alto nella email,
  • un “nuovo prodotto” o una sezione di “vendta”
  • post recenti del tuo blog
  • offerte continue

Addirittura puoi salvare un intero “corpo di email” per salvare tutta l’impostazione: font, grandezza dei font, spaziatura e altro.

Spero che il video su come salvare parti di email con Active Campaign ti sia servito.

Buon Lavoro!!

P.S.: se non l’hai ancora scaricato, ti consiglio di vedere il Videocorso Base GRATUITO sull’utilizzo di Active Campaign in italiano: clicca sull’immagine qui sotto!

Active Campaign

 

You May Also Like

  • Ciao,
    grazie per le info giunte veloci come un fulmine!
    Sapevo che AC stava facendo un upgrade non banale, infatti non so se sia successo anche a te, ma nel periodo di passaggio alla nuova versione mi si sono sballati tutti i link delle mail di un’automazione 🙂
    e ti dico che l’albero è piuttosto grande!
    Tutto è bene ciò che finisce bene e queste nuove funzionalità ci volevano proprio!
    Grazie per essere sempre in prima linea con AC 🙂

    Federica

    • Ciao a me no, non è successo. Però è abbastanza normale che nelle fasi di upgrade cosi importanti ci possano essere dei momenti di non funzionamento perfetto. Al momento non esiste altra piattaforma che sta investendo risorse per migliorare il proprio servizio come Active Campaign. Stanno cercando di accontentare tutti i suggerimenti che gli chiedono gli utenti. Poi, ovviamente, non possono fare miracoli…..ma sono forti.
      XD

      • Si si, non mi lamento è un prodotto sorprendente ed hai ragione quando dici che l’unico limite è quello di non conoscerlo abbastanza per sfruttarne tutte le potenzialità.
        Il supporto poi è da premio 🙂

  • Stò cozzando da un pò di tempo su una mia necessità che non riesco a trasformare in risultato; durante l’automazione quando creo una mail nuova, vorrei poterla salvare come template. Riesco solo a crearmi template personalizzati attraverso la creazione di una campagna standard, non da un’automazione. Forse mi perdo in un bicchier d’acqua?

  • Come sempre ci dai consigli preziosi per semplificare e rebdere più efficace il nostro lavoro!
    Una domanda che non c’entra niente con l’articolo in questione…mi è capitato che AC si rifiutasse di importare degli indirizzi email specifici in una email (utilizzando l’importazione copia incolla). A cosa può essere dovuto?

    • Ciao Anna, è una domanda a cui è difficile rispondere perchè bisognerebbe vedere il tipo di errore (se vi era un errore segnalato), se è stato un problema momentaneo o che si ripete su degli indirizzi specifici, se questi indirizzi magari non siano già nelle tue liste come utenti, magari che hanno pure richiesto la cancellazione o di non ricevere più mail, e altri casi.
      Così senza info aggiuntive e senza vedere il problema l’unico consiglio possibile è quello di provare a contattare il supporto di ActiveCampaign spiegandogli in modo preciso, con esempi veri, con quali mail succede, così che loro possano controllare nel sistema e darti risposte certe.

  • >