fbpx

Come inviare scadenze con Active Campaign

ACTIVE CAMPAIGN-SCADENZE copiaCome inviare scadenze con Active Campaign?

Ho preso spunto da una richiesta fatta dall’amico Paolo per girare una “videopillola” dove ti faccio vedere quanto sia veloce con Active Campaign inviare delle notifiche di scadenza imminente ai clienti iscritti in una determinata lista. Questa funzione di inviare scadenze con Active Campaign può essere molto utile nel caso tu abbia da ricordare ai clienti una scadenza di pagamento, di rinnovo o qualsiasi cosa che preveda un’azione da compiere ricorrente (ogni anno) oppure una sola volta nel ciclo di vita del cliente.

Ti spiego tutto nel video qui sotto:

Spero che questo contenuto ti sia utile: ricorda di scaricare il corso Gratuito Active Campaign dal form che trovi qui alla tua destra.

In 2 ore potrai essere in grado di iniziare ad utilizzare la tua piattaforma di email marketing Active Campaign.

Buona Visione

Alesssandro

You May Also Like

  • Grazie Alessandro per il tuo video sull’avviso delle scadenze tramite AC.

    Provo a farti un’altra domanda sul tema…

    Se si dovesse creare un’automazione composta da un certo numero di mail da inviare ad una lista completa per invitare gli iscritti a partecipare ad un seminario?
    Ad esempio, 10 gg prima, 5 gg prima , il giorno prima, poche ore prima…??

    Grazie per il tuo prezioso e apprezzatissimo lavoro su AC.

    Gianni

    • Ciao Gianni. In quel caso non sono automazioni, ma sono campagne. Non fai altro che crearle e programmare l’ora e il giorno di invio in base alla sequenza che vuoi tu. Ogni volta che partono, prenderanno “dentro”tutti quelli iscritti alla lista in quel momento.

      🙂

  • Vale anche per chi si iscrive dopo e chi è già iscritto ? La campagna gira sempre ?
    Inoltre, io la uso per i compleanni. Non è un problema che uso un anno standard “1900” che è ben diverso dall’esempio che invece hai fatto tu inserendo una data successiva alla data odierna. Cerco di spiegarmi meglio, prima di avviare la campagna annualmente, non è che AC aspetta l’anno di scadenza relativo ?
    Ciao.

    • Il problema del 1900 non si pone perché ho immesso una prova e vedo che è partito lo stesso. Ho però ancora i seguenti dubbi:
      1) Vale anche per chi si iscrive dopo e chi è già iscritto ? La campagna gira sempre ? 2) Per decidere a che ora inviare l’email. C’è la possibilità ?
      Ciao. Grazie.

      • Ciao, la campagna “prende dentro” chi c’è iscritto nella lista mentre scatta il trigger che fa partire la stessa; nel senso del “chi c’è, c’è”.
        E’ una campagna con un “innesco” temporale, quindi parte a chi soddisfa la condizione. Per l’orario, in quel tipo di comando non credo si possa inserire…

  • DOMANDA DA 100 PUNTI
    Creo una lista con relativo pop up che si apre all’apertura del sito per catturare lead. Imposto una campagna con autorisponditore. Compilo il pop up e l’iscritto va nella lista regolarmente ma non parte l’e-mail della campagna autorisponditore. Se modifico la campagna all’atto del salvataggio invia regolarmente tutto. In cosa ho sbagliato ?

  • Ciao Alessandro un mio caro amico, Valerio Fioretti, mi ha consigliato di usare Active Campaign al posto di Getresponse. Io sono all’inizio e come si dice chi ben comincia è a metà dell’opera. Detto questo la cosa che mi è saltata all’occhio è la mancanza di servizio landing page che getresponse offre. Ora, vista sala tua esperienza, che tipo di servizio Landing consigli di abbinare a AC? Grazie e da oggi hai un nuovo fan

  • Ciao Alessandro, grazie per i tuoi preziosi consigli e insegnamenti 🙂

    Ti voglio fare una domanda: mi sono accorta che a volte (e sinceramente non capisco quale sia il criterio) le mail del ciclo di automazione sugli indirizzi Gmail arrivano nella cartella Promozioni (che nessuno va a controllare di solito…sigh!).
    C’è modo di ovviare a questo problema da parte del mittente?
    Magari parole da evitare nell’oggetto della mail o altro… Ho fatto una ricerca su internet ma ho trovato solo soluzioni da adottare dalla parte del destinatario.

  • >